Questa macchina si rilevò una piacevole sorpresa.
Fu acquistata di seconda mano ed allestita nei minimi particolari per un viaggio in centrafrica, andata via terra e rientro in container, poi purtroppo non si fece.
La macchina però la tenni ugualmente, in considerazione anche di tutto il tempo che le avevo dedicato e delle spese sostenute per renderla adatta a “viaggi estremi”.
E’ stata utilizzata prevalentemente in Algeria e si è comportata in modo eccellente; un esempio per tutti: dove gli altri usavano le ridotte io passavo in scioltezza con la seconda/terza marcia normale.
La macchina era stata così allestita:
– Eliminati completamente tutti gli interni, erano rimasti solo i due sedili anteriori e la strumentazione.
– Assetto africano, molle e ammortizzatori
– Impianto elettrico supplementare indipendente dal primario per tutte le utenze aggiuntive
– Serbatoio carburante da 500 l
– Bagagliera e tenda tipo Air Camping ma di produzione tedesca (una favola)
– Gomme Michelin XS e Doppia ruota di scorta sistemate all’interno
– Piastre e tutti quegli amminicoli più o meno importanti per viaggi africani